Accordo IP & Atlante

Firma accordo IP & Atlante

Il 6 giugno 2022, presso la sede di Roma , IP ha siglato un importante accordo con Atlante, società del Gruppo NHOA dedicata all’infrastruttura di ricarica rapida e ultra-rapida per veicoli elettrici.

La collaborazione prevede l’installazione di 34 punti di ricarica fast e ultra-fast in 5 PVdel Nord e del Centro Italia sui principali corridoi stradali ad alta densità di traffico, con l’obiettivo di offrire ai viaggiatori italiani un’esperienza di ricarica elettrica sempre più rapida e in grado di consentire anche gli spostamenti extraurbani.

I primi 26 punti di sosta on-the-go elettrificati verranno resi operativi entro dicembre 2022 e saranno dotati di pensiline con pannelli fotovoltaici, così da permettere l’utilizzo in microrete di energia rinnovabile, rendendo più agevole il passaggio a una mobilità elettrica davvero sostenibile.

È inoltre prevista, entro marzo 2023, l’aggiunta in una delle stazioni di servizio di ulteriori 8 punti di ricarica rapida e l’integrazione di un sistema di accumulo di energia, che permetterà di ottimizzare il consumo energetico e contribuirà all’efficienza del sistema elettrico, in assetto microrete, ovvero attraverso lo scambio di energia tra il veicolo, il dispositivo di ricarica, i pannelli solari e il sistema di accumulo.

"Siamo felici di lavorare con Atlante per accrescere l’offerta di ricariche nelle nostre aree di servizio. Vogliamo garantire ai nostri clienti un’esperienza elettrica eccellente, che utilizzi tecnologie di ricarica, stoccaggio e approvvigionamento all’avanguardia. Tecnologie su cui Atlante e NHOA sono attori di primo piano a livello globale. Ci siamo dati insieme un piano di lavoro molto concreto e stringente. Entro fine anno saremo in grado di accogliere i nostri clienti nei nuovi punti vendita elettrificati” il nostro AD Alberto Chiarini

 

Diffida sempre da qualsiasi comunicazione via SMS, telefono o e-mail che, anche se apparentemente a nome della italiana petroli e/o di IP Gruppo api, richieda di fornire o confermare dati, credenziali o codici di sicurezza.

IP Gruppo api utilizza unicamente siti web con dominio “gruppoapi.com” e con URL preceduti da “https”; inoltre, nelle sue comunicazioni non inserisce link a pagine in cui sia richiesto di accettare aggiornamenti o modifiche di condizioni generali e/o di provvedere a cambiare password.

Si invita comunque, per motivi di sicurezza, a provvedere autonomamente e con frequenza al cambio password.

Diffida sempre da richieste sospette, soprattutto quando hanno carattere di urgenza.

Nel dubbio, prima di provvedere a qualsiasi azione, segnala richieste anomale al servizio clienti al numero di telefono 800 987 887 e, se sei cliente IP Plus, al n. 800 90 70 60.