Codice etico

Principi e contenuti del Codice

Il codice etico di gruppo racchiude i nostri valori: onestà, integrità, rispetto della legge e dei diritti dei terzi, lotta all’illegalità e viene diffuso attraverso una pluralità di azioni, fra cui un’attività di formazione specifica e la traduzione in lingua inglese.

Tutte le società del gruppo richiedono comportamenti conformi ai contenuti del codice, il quale viene offerto come strumento di orientamento della condotta, a tutti gli Stakeholder: soci, amministratori, sindaci, revisori, dipendenti, nonché i terzi che interagiscono con le società del gruppo.
Crediamo che una condotta conforme al nostro codice faccia da propulsore per un business più sicuro, etico e legale.

Pertanto, ti invitiamo a leggere e applicare con impegno e responsabilità i principi generali e le norme di comportamento contenuti nel codice.

Diffida sempre da qualsiasi comunicazione via SMS, telefono o e-mail che, anche se apparentemente a nome della italiana petroli e/o di IP Gruppo api, richieda di fornire o confermare dati, credenziali o codici di sicurezza.

IP Gruppo api utilizza unicamente siti web con dominio “gruppoapi.com” e con URL preceduti da “https”; inoltre, nelle sue comunicazioni non inserisce link a pagine in cui sia richiesto di accettare aggiornamenti o modifiche di condizioni generali e/o di provvedere a cambiare password.

Si invita comunque, per motivi di sicurezza, a provvedere autonomamente e con frequenza al cambio password.

Diffida sempre da richieste sospette, soprattutto quando hanno carattere di urgenza.

Nel dubbio, prima di provvedere a qualsiasi azione, segnala richieste anomale al servizio clienti al numero di telefono 800 987 887 e, se sei cliente IP Plus, al n. 800 90 70 60.