Festival della sostenibilità ASviS 2019

Seminari Formativi della Sostenibilità

Presso la sede di Falconara Marittima, il Gruppo api ha previsto lo svolgimento di due seminari formativi sui temi della Sostenibilità.

 Di seguito il programma : 

  • Dalle ore 10,00 alle ore 11,30 incontro di dialogo formativo con i tutor di impresa ed i ragazzi delle Istituzioni scolastiche di Falconara in alternanza scuola lavoro, nell'anno scolastico 2018/19, presso la Raffineria. In particolare il momento formativo verterà su approfondimenti relativi alla didattica educativa ed orientativa dell'alternanza scuola lavoro nella dinamica di sviluppare e far crescere nei ragazzi, e nell'impresa ricevente nuovi paradigmi di sostenibilità e inter disciplinarità degli apprendimenti che si intrecciano e coagulano in competenze migliorative. 
  • dalle ore 11,30 alle ore 13,00 incontro e dialogo con alcuni dirigenti scolastici e  docenti  sulle tematiche della sostenibilità in particolare  così come curvata nell'agenda 2030 dell' Onu. Collegheremo, inoltre, i nuovi paradigmi che scaturiscono dalla sostenibilità  alle tematiche dell'educazione, della responsabilità civica e del protagonismo degli studenti. In questa direzione cercheremo di comprendere come i 17 obbiettivi di sviluppo sostenibile e la pedagogia dell'apprendimento servizio siano fortemente collegati e aprano la comunità educante alla piena realizzazione di una scuola autonoma in grado di proporre e sperimentare nuove modalità di fare scuola. 
Diffida sempre da qualsiasi comunicazione via SMS, telefono o e-mail che, anche se apparentemente a nome della italiana petroli e/o di IP Gruppo api, richieda di fornire o confermare dati, credenziali o codici di sicurezza.

IP Gruppo api utilizza unicamente siti web con dominio “gruppoapi.com” e con URL preceduti da “https”; inoltre, nelle sue comunicazioni non inserisce link a pagine in cui sia richiesto di accettare aggiornamenti o modifiche di condizioni generali e/o di provvedere a cambiare password.

Si invita comunque, per motivi di sicurezza, a provvedere autonomamente e con frequenza al cambio password.

Diffida sempre da richieste sospette, soprattutto quando hanno carattere di urgenza.

Nel dubbio, prima di provvedere a qualsiasi azione, segnala richieste anomale al servizio clienti al numero di telefono 800 987 887 e, se sei cliente IP Plus, al n. 800 90 70 60.