IP e Atlante insieme per la mobilita sostenibile

Roma, 7 giugno 2022 – Atlante, società del Gruppo NHOA (NHOA.PA, già Engie EPS) dedicata all’infrastruttura di ricarica rapida e ultra-rapida per veicoli elettrici, e IP, principale attore privato nella distribuzione dei carburanti e nei servizi alla mobilità con 4.600 stazioni di servizio in Italia, lavoreranno insieme per agevolare la diffusione della mobilità elettrica. L’accordo è stato firmato oggi da Alberto Chiarini, Amministratore Delegato di IP e Stefano Terranova, Amministratore Delegato di Atlante presso il quartier generale di IP a Roma, alla presenza di Ugo Brachetti Peretti, Presidente di IP e Carlalberto Guglielminotti, CEO del Gruppo NHOA.
Diffida sempre da qualsiasi comunicazione via SMS, telefono o e-mail che, anche se apparentemente a nome della italiana petroli e/o di IP Gruppo api, richieda di fornire o confermare dati, credenziali o codici di sicurezza.

IP Gruppo api utilizza unicamente siti web con dominio “gruppoapi.com” e con URL preceduti da “https”; inoltre, nelle sue comunicazioni non inserisce link a pagine in cui sia richiesto di accettare aggiornamenti o modifiche di condizioni generali e/o di provvedere a cambiare password.

Si invita comunque, per motivi di sicurezza, a provvedere autonomamente e con frequenza al cambio password.

Diffida sempre da richieste sospette, soprattutto quando hanno carattere di urgenza.

Nel dubbio, prima di provvedere a qualsiasi azione, segnala richieste anomale al servizio clienti al numero di telefono 800 987 887 e, se sei cliente IP Plus, al n. 800 90 70 60.