IP e Snam4Mobility

IP e Snam4Mobility: al via nel Lazio la prima di 26 stazioni di rifornimento a gas naturale previste dall’accordo tra le due società

È stato inaugurato il 21 Gennaio 2021, nel Lazio, a Rieti, il primo dei 26 nuovi impianti di rifornimento a gas naturale che Snam4Mobility realizzerà all’interno della rete di distributori IP a seguito dell’accordo quadro siglato nel 2018 dalle due aziende Il distributore di Rieti, in via Oreste di Fazio, inaugura il primo lotto di impianti contrattualizzati da Snam4Mobility e IP.  

  Entro il 2022, altri cinque distributori di cui tre all’interno di stazioni di rifornimento autostradali sulla A1 (Mascherone Est-Roma, Mascherone Ovest-Roma, A1 Casilina Est Frosinone). Per i guidatori di auto a metano della provincia di Rieti si tratta di un potenziamento importante: finora, infatti, nel reatino era presente solo una stazione a gas naturale.

La nuova apertura rappresenta una tappa importante per la crescita di un’infrastruttura di distribuzione di gas naturale per autotrazione su tutto il territorio italiano, e si inserisce nei piani delle due società per promuovere una mobilità sempre più sostenibile

Oltre al punto vendita di Rieti e agli altri che saranno avviati nel Lazio, è prevista la realizzazione di nuovi impianti di rifornimento di gas naturale in collaborazione tra Snam4Mobility e IP in Lombardia (5 impianti di cui 3 autostradali), Toscana (5 impianti di cui 4 autostradali), Emilia-Romagna (2 autostradali), Veneto (2 autostradali), in Abruzzo (1 autostradale), Calabria (1), Marche (1 autostradale), Piemonte (1 autostradale), Puglia (1) e Umbria (1 autostradale).

Diffida sempre da qualsiasi comunicazione via SMS, telefono o e-mail che, anche se apparentemente a nome della italiana petroli e/o di IP Gruppo api, richieda di fornire o confermare dati, credenziali o codici di sicurezza.

IP Gruppo api utilizza unicamente siti web con dominio “gruppoapi.com” e con URL preceduti da “https”; inoltre, nelle sue comunicazioni non inserisce link a pagine in cui sia richiesto di accettare aggiornamenti o modifiche di condizioni generali e/o di provvedere a cambiare password.

Si invita comunque, per motivi di sicurezza, a provvedere autonomamente e con frequenza al cambio password.

Diffida sempre da richieste sospette, soprattutto quando hanno carattere di urgenza.

Nel dubbio, prima di provvedere a qualsiasi azione, segnala richieste anomale al servizio clienti al numero di telefono 800 987 887 e, se sei cliente IP Plus, al n. 800 90 70 60.