IP Gruppo api membro JIG

IP Gruppo api è entrata a far parte della JIG Community, l’organizzazione che governa a livello globale le norme tecniche ed organizzative per la gestione e l’assicurazione della qualità dei rifornimenti di carburante all’aviazione.

Il Joint Inspection Group (JIG), fondato nei primi anni ’70, è l’organizzazione leader mondiale per lo sviluppo di standard per la fornitura di carburante per l’aviazione, che coprono l’intera catena di fornitura di carburanti per l’aviazione, dalla raffinazione alla punta alare.

Il Gruppo, in qualità di fornitore dei due main-hub aeroportuali italiani, consolida la propria posizione commerciale anche attraverso l’adozione dei più elevati standard di qualità in un settore strategico quale quello del jet fuel.

Questa adesione è il primo passo per un piano d’azione che prevede l’allineamento di tutta la supply chain del Gruppo su una base comune di gestione tecnico-operativa che adotti sia standard riconosciuti che le best-practices derivanti dall’esperienza caratteristica di ogni sito.

Diffida sempre da qualsiasi comunicazione via SMS, telefono o e-mail che, anche se apparentemente a nome della italiana petroli e/o di IP Gruppo api, richieda di fornire o confermare dati, credenziali o codici di sicurezza.

IP Gruppo api utilizza unicamente siti web con dominio “gruppoapi.com” e con URL preceduti da “https”; inoltre, nelle sue comunicazioni non inserisce link a pagine in cui sia richiesto di accettare aggiornamenti o modifiche di condizioni generali e/o di provvedere a cambiare password.

Si invita comunque, per motivi di sicurezza, a provvedere autonomamente e con frequenza al cambio password.

Diffida sempre da richieste sospette, soprattutto quando hanno carattere di urgenza.

Nel dubbio, prima di provvedere a qualsiasi azione, segnala richieste anomale al servizio clienti al numero di telefono 800 987 887 e, se sei cliente IP Plus, al n. 800 90 70 60.