IP sceglie Torino per la ricerca sulle nuove energie per la mobilità

IP promuove la ricerca e l'innovazione sulle nuove energie per la mobilità grazie all'accordo con il Politecnico di Torino, l'Istituto Italiano di Tecnologia e Environmental EIA - Environmental Impact Assessments.
 
Grazie all’intesa siglata, i tecnici di IP e gli scienziati delle tre istituzioni collaboreranno su progetti di innovazione e aree strategiche per la transizione ecologica: la produzione di carburanti sostenibili per aerei e navi attraverso tecnologie di economia circolare; l’impiego di idrogeno verde per il trasporto pesante e per impieghi industriali; lo sviluppo di polimeri innovativi per bitumi modificati
 
L’accordo è stato firmato il 28 gennaio 2022 presso la sede di Envipark, parco tecnologico di Torino, alla presenza di Chiara Foglietta, Assessora alla Transizione Ecologica e digitale, dai vertici dei quattro enti: Daniele Bandiera, Amministratore Delegato di IP; Guido Saracco, Rettore del Politecnico; Gianmarco Montanari, Direttore Generale Istituto Italiano di Tecnologia e Matteo Beccuti, Chief Executive Officer di Enviroment Park. 
 
La partnership porterà alla creazione di uno Scientific Board congiunto, il cui lavoro darà il via a sperimentazioni sui singoli temi all’interno delle infrastrutture di ricerca dei tre enti e progetti pilota presso gli stabilimenti di IP.
 
“Per far sì che la transizione si traduca in concrete opportunità di sviluppo serve un’alleanza tra aziende e mondo della ricerca. Torino ha le competenze, le infrastrutture e la storia per essere incubatore di una nuova mobilità, che sappia usare nuove energie capaci di migliorare l’impatto ambientale dei trasporti” ha commentato Daniele Bandiera, Amministratore Delegato di IP.
Diffida sempre da qualsiasi comunicazione via SMS, telefono o e-mail che, anche se apparentemente a nome della italiana petroli e/o di IP Gruppo api, richieda di fornire o confermare dati, credenziali o codici di sicurezza.

IP Gruppo api utilizza unicamente siti web con dominio “gruppoapi.com” e con URL preceduti da “https”; inoltre, nelle sue comunicazioni non inserisce link a pagine in cui sia richiesto di accettare aggiornamenti o modifiche di condizioni generali e/o di provvedere a cambiare password.

Si invita comunque, per motivi di sicurezza, a provvedere autonomamente e con frequenza al cambio password.

Diffida sempre da richieste sospette, soprattutto quando hanno carattere di urgenza.

Nel dubbio, prima di provvedere a qualsiasi azione, segnala richieste anomale al servizio clienti al numero di telefono 800 987 887 e, se sei cliente IP Plus, al n. 800 90 70 60.