Si riparte dalla scuola. Alle aree alluvionate marchigiane arriva il sostegno del Gruppo api

Far fronte all’ondata di distruzione che ha travolto le Marche ripartendo dai più giovani e dalle scuole. È questo l’obiettivo delle donazioni del Gruppo api alla Scuola dell’Infanzia, plesso di Serra de’ Conti dell’Istituto comprensivo di Arcevia, all’Istituto IIS Padovano Corinaldesi e al Liceo Scientifico E. Medi di Senigallia.

D’intesa con l’Ufficio Scolastico Regionale sono stati individuati alcuni tra gli istituti che hanno subito più danni. Sulla base di questa mappatura, l’azienda finanzierà la ricostruzione del laboratorio di chimica dell’Istituto Superiore Padovano Corinaldesi, completamente distrutto dall’alluvione. Saranno inoltre acquistati giochi e strumenti didattici per la scuola dell’infanzia di Serra de’ Conti, che fa parte dell’Istituto comprensivo di Arcevia e che ha subìto danni ingenti a causa dell’ondata di piena. L’auspicio è di contribuire a un repentino ritorno alla normalità, ma soprattutto al rientro in aule sicure e attrezzate per svolgere la didattica nella maniera più avanzata.

Inoltre, Il Gruppo api ha sostenuto il concerto di beneficienza "Eroicamente insieme" dell'orchestra sinfonica "Eroica" composta da studenti e personale scolastico di tutte le scuole marchigiane per ricordare le vittime dei disastrosi eventi.

L'evento è stato organizzato il 23 ottobre,  ad Ancona, nella splendida cornice del Teatro delle Muse. 

Diffida sempre da qualsiasi comunicazione via SMS, telefono o e-mail che, anche se apparentemente a nome della italiana petroli e/o di IP Gruppo api, richieda di fornire o confermare dati, credenziali o codici di sicurezza.

IP Gruppo api utilizza unicamente siti web con dominio “gruppoapi.com” e con URL preceduti da “https”; inoltre, nelle sue comunicazioni non inserisce link a pagine in cui sia richiesto di accettare aggiornamenti o modifiche di condizioni generali e/o di provvedere a cambiare password.

Si invita comunque, per motivi di sicurezza, a provvedere autonomamente e con frequenza al cambio password.

Diffida sempre da richieste sospette, soprattutto quando hanno carattere di urgenza.

Nel dubbio, prima di provvedere a qualsiasi azione, segnala richieste anomale al servizio clienti al numero di telefono 800 987 887 e, se sei cliente IP Plus, al n. 800 90 70 60.