Continuità del servizio fornito e integrità

Security Management

Essere costantemente aggiornati sui rischi e sulle minacce potenziali a cui la società e i suoi stakeholder sono esposti, oltreché sulle misure per limitarli, è fondamentale per avere un sistema di sicurezza che funzioni correttamente.

IP Gruppo api monitora gli ambiti di rischio al quale la società è esposta e, grazie alle sue attività di controllo, governance e coordinamento, è in grado di assicurare una protezione integrata.
La sicurezza fisica dei siti industriali e delle stazioni di servizio è garantita attraverso apparati, sistemi e strutture in funzione con continuità.

Per prevenire gli attacchi o i danni alle infrastrutture, IP Gruppo api intrattiene rapporti costanti con gli organismi di sicurezza.

La società collabora con tutte le Forze di Polizia anche in fase preventiva, per mitigare il rischio di attacchi fisici e logici alle proprie strutture.
Anche con riferimento all’illegalità derivante dal “mercato parallelo” degli idrocarburi, la Security garantisce il monitoraggio dell’area di rischio mediante la raccolta di dati/informazioni provenienti dal territorio.

Diffida sempre da qualsiasi comunicazione via SMS, telefono o e-mail che, anche se apparentemente a nome della italiana petroli e/o di IP Gruppo api, richieda di fornire o confermare dati, credenziali o codici di sicurezza.

IP Gruppo api utilizza unicamente siti web con dominio “gruppoapi.com” e con URL preceduti da “https”; inoltre, nelle sue comunicazioni non inserisce link a pagine in cui sia richiesto di accettare aggiornamenti o modifiche di condizioni generali e/o di provvedere a cambiare password.

Si invita comunque, per motivi di sicurezza, a provvedere autonomamente e con frequenza al cambio password.

Diffida sempre da richieste sospette, soprattutto quando hanno carattere di urgenza.

Nel dubbio, prima di provvedere a qualsiasi azione, segnala richieste anomale al servizio clienti al numero di telefono 800 987 887 e, se sei cliente IP Plus, al n. 800 90 70 60.