Federazione Italiana Nuoto

Con 5.700.000 praticanti [1] e più di 1200 società affiliate, il nuoto è lo sport più praticato dagli italiani e, come l’atletica e il ciclismo, si lega in maniera estremamente profonda alla nostra quotidianità.

Le discipline che fanno riferimento alla FIN sono: Nuoto, Pallanuoto, Tuffi, Nuoto Sincronizzato, Nuoto in acque Libere e Nuoto per Salvamento. Fondamentale la valenza educativa delle discipline, che assommano ai benefici dello sport anche la sicurezza derivante dalla conoscenza dell'elemento acqua.

Stile libero e dorso, triplo avanti e doppio carpiato, passaggio e tiro: che cosa è che accomuna le azioni di tutti gli Atleti che praticano uno sport acquatico? Semplice: la passione! Quella che noi di IP mettiamo in ciascuna delle nostre attività e che utilizziamo per sostenere uno degli Sport più completi e spettacolari di sempre. IP garantisce a tutti coloro che vivono la propria quotidianità con determinazione e impegno, cercando il coinvolgimento di tutti, nelle competizioni locali, nelle gare nazionali e negli eventi di rilevanza internazionale come il prossimo Sette Colli IP 2024, che vedrà il nostro Brand protagonista al fianco dei nostri Azzurri. Tifate con noi le nostre nazionali a bordo vasca, perché passione, tifo e aggregazione sono il vero motore dello Sport!

[1] Fonte presentazione FIN

Calendario

GIUGNO:
Roma 21-23 Trofeo Settecolli IP
Piombino 28 Campionati Italiano Assoluti 10 Km
Piombino 30 Campionati Italiani Assoluti 5 Km

LUGLIO:
Piombino 1 Campionati Italiani Assoluti 2,5 km + Team Event
Piombino 2 Camp Italiani Assoluti Granfondo 16 o 25 km
Alghero 4-7 Sardinia Cup- Pre olimpiade
Roma 18-21 Campionato Italiano Sincro Assoluto Bper
Roma 19-21 Campionati Italiani Assoluti Estivi Open Tuffi

AGOSTO:
Roma 5-9 Campionato Italiano di Categoria juniores e cadetti
Roma 10-12 Campionato Italiano di Categoria Ragazzi

Fotogallery

Diffida sempre da qualsiasi comunicazione via SMS, telefono o e-mail che, anche se apparentemente a nome della italiana petroli e/o di IP Gruppo api, richieda di fornire o confermare dati, credenziali o codici di sicurezza.

IP Gruppo api utilizza unicamente siti web con dominio “gruppoapi.com” e con URL preceduti da “https”; inoltre, nelle sue comunicazioni non inserisce link a pagine in cui sia richiesto di accettare aggiornamenti o modifiche di condizioni generali e/o di provvedere a cambiare password.

Si invita comunque, per motivi di sicurezza, a provvedere autonomamente e con frequenza al cambio password.

Diffida sempre da richieste sospette, soprattutto quando hanno carattere di urgenza.

Nel dubbio, prima di provvedere a qualsiasi azione, segnala richieste anomale al servizio clienti al numero di telefono 800 987 887 e, se sei cliente IP Plus, al n. 800 90 70 60.