La rete di distributori a marchio IP

La rete delle stazioni di servizio IP è la più capillare d’Italia, con oltre 4600 distributori che coprono tutte le regioni e ogni tipo di strada: dai centri delle città alle grandi autostrade.

La rete di IP è pensata per essere vicina ai bisogni degli italiani ovunque, ma è anche una infrastruttura chiave della transizione: nell’immediato, fornendo a tutti carburanti OPTIMO con migliori performance. E nel medio periodo, ospitando in maniera sempre crescente le nuove forme di alimentazione: dal metano liquido e gassoso, fino alle ricariche elettriche fast e ultrafast.

I numeri della rete IP(*):

Oltre 700.000 rifornimenti al giorno

Oltre 1.200.000 litri per Distributore (erogato medio annuo)

Circa 500.000 carte petrolifere

Più di 50.000 fuel card b2b

Regioni servite al 100%

4.626 distributori di cui:

(*) Dato aggiornato al 31.12.2023

OPTIMO

Il carburante premium al prezzo del normale.

Diffida sempre da qualsiasi comunicazione via SMS, telefono o e-mail che, anche se apparentemente a nome della italiana petroli e/o di IP Gruppo api, richieda di fornire o confermare dati, credenziali o codici di sicurezza.

IP Gruppo api utilizza unicamente siti web con dominio “gruppoapi.com” e con URL preceduti da “https”; inoltre, nelle sue comunicazioni non inserisce link a pagine in cui sia richiesto di accettare aggiornamenti o modifiche di condizioni generali e/o di provvedere a cambiare password.

Si invita comunque, per motivi di sicurezza, a provvedere autonomamente e con frequenza al cambio password.

Diffida sempre da richieste sospette, soprattutto quando hanno carattere di urgenza.

Nel dubbio, prima di provvedere a qualsiasi azione, segnala richieste anomale al servizio clienti al numero di telefono 800 987 887 e, se sei cliente IP Plus, al n. 800 90 70 60.