Vendite extra rete

IP Gruppo api commercializza carburanti e combustibili – gasoli, oli combustibili, benzine – rivolti ad uso industriale, civile ed agricolo con risultati tali da collocarla tra i leader del mercato Extrarete italiano.

L’infrastruttura logistica di IP ha la capacità di rifornire in tutto il territorio nazionale anche clienti del canale Extrarete dell’intero Gruppo. In questo canale le aree di business sono ripartite al 50% tra l’Area Nord e l’Area Centro Sud, e sfruttano principalmente basi logistiche di proprietà, garantendo la copertura sui versanti tirrenico e adriatico.

L’Extrarete si avvale di una struttura commerciale costituita da venditori diretti e agenzie locali per assicurare la più efficace prossimità ai rivenditori e ai clienti finali anche grazie all’acquisizione di ENGYCALOR Energia e Calore.

Grazie all’attività della Raffineria di Falconara, al polo di eccellenza di BITUMTEC e ai conti lavorazione con le società Valli Zabban e Alma Ravenna, IP garantisce la commercializzazione di bitumi, il collante di base per la produzione di asfalto. Sono di fatto l’elemento essenziale nella realizzazione delle infrastrutture stradali e sono all’origine degli asfalti drenanti, utili per creare condizioni di maggiore sicurezza per chi guida e per allungare il ciclo di vita del manto stradale. La filiera logistica del settore bitumi si è inoltre accresciuta di un deposito costiero a Napoli, a valle dell’acquisizione degli asset della Esso Italiana, che consente di soddisfare la domanda del mercato del Centro-Sud Italia.

La produzione e l’utilizzo di lubrificanti ad alte prestazioni consentono, soprattutto in abbinamento con OPTIMO, di ottenere migliori performance dei motori e di contribuire ulteriormente, anche se in modo indiretto, alla riduzione complessiva delle emissioni e dei rifiuti. Un motore ben lubrificato, infatti, consuma meno e necessita di meno cambi olio.

Il Gruppo api vende a:

  • Business to Business: rivenditori, grandi clienti e appalti pubblici.
  • Business to Consumer: Imprese, Industria, trasportatori , aziende agricole etc. attraverso la società controllata Eridis.

Clicca qui per contattare un nostro commerciale o ricevere assistenza.

Diffida sempre da qualsiasi comunicazione via SMS, telefono o e-mail che, anche se apparentemente a nome della italiana petroli e/o di IP Gruppo api, richieda di fornire o confermare dati, credenziali o codici di sicurezza.

IP Gruppo api utilizza unicamente siti web con dominio “gruppoapi.com” e con URL preceduti da “https”; inoltre, nelle sue comunicazioni non inserisce link a pagine in cui sia richiesto di accettare aggiornamenti o modifiche di condizioni generali e/o di provvedere a cambiare password.

Si invita comunque, per motivi di sicurezza, a provvedere autonomamente e con frequenza al cambio password.

Diffida sempre da richieste sospette, soprattutto quando hanno carattere di urgenza.

Nel dubbio, prima di provvedere a qualsiasi azione, segnala richieste anomale al servizio clienti al numero di telefono 800 987 887 e, se sei cliente IP Plus, al n. 800 90 70 60.