Rapporto di sostenibilità

Da 90 anni siamo il partner dell’Italia in movimento, con le nostre aree di servizio, la rete logistica e i nostri siti industriali. E se la mobilità cambia, spetta a noi accompagnarne l’evoluzione, assicurando soluzioni sempre più sostenibili e accessibili a tutti.

Il nuovo rapporto racconta il 2023: l’anno in cui abbiamo celebrato il novantesimo anniversario della nascita del nostro Gruppo, ma anche l’anno che ne ha determinato un decisivo salto dimensionale, tutto rivolto al futuro.

Infatti oggi, con l’acquisizione di Esso e con il progetto IPlanet sulle ricariche elettriche, IP è tra le primissime aziende italiane a controllo privato del nostro Paese, per dimensione e per rilevanza strategica.

Un documento quindi che rende conto di come nel 2023 IP ha dato forma alla sua visione per un futuro da protagonisti nella mobilità sostenibile.

Diffida sempre da qualsiasi comunicazione via SMS, telefono o e-mail che, anche se apparentemente a nome della italiana petroli e/o di IP Gruppo api, richieda di fornire o confermare dati, credenziali o codici di sicurezza.

IP Gruppo api utilizza unicamente siti web con dominio “gruppoapi.com” e con URL preceduti da “https”; inoltre, nelle sue comunicazioni non inserisce link a pagine in cui sia richiesto di accettare aggiornamenti o modifiche di condizioni generali e/o di provvedere a cambiare password.

Si invita comunque, per motivi di sicurezza, a provvedere autonomamente e con frequenza al cambio password.

Diffida sempre da richieste sospette, soprattutto quando hanno carattere di urgenza.

Nel dubbio, prima di provvedere a qualsiasi azione, segnala richieste anomale al servizio clienti al numero di telefono 800 987 887 e, se sei cliente IP Plus, al n. 800 90 70 60.