Ripartiamo dalla scuola. A Rieti arriva il minibus!

Minibus donato dall’Associazione Crocerossine d’Italia Onlus in collaborazione con IP Gruppo api

Il 27 gennaio 2021 l'Associazione Crocerossine d'Italia Onlus in collaborazione con IP Gruppo api consegna all’Istituto Superiore Luigi di Savoia di Rieti un minibus grazie al quale gli studenti potranno seguire le attività di laboratorio dell’Istituto, che opera attraverso una azienda agricola didattica.

La donazione giunge in un periodo particolarmente duro per i ragazzi, che non hanno potuto fruire pienamente dell’istituzione scolastica a causa delle norme di prevenzione della pandemia. Ma il COVID-19 è arrivato ad aggravare una situazione già difficile per i ragazzi del reatino, che come molti compagni del Centro Italia hanno vissuto tempi e condizioni di studio complicate da sovraffollamento, con lezioni spesso su doppi turni a causa della carenza di aule perché crollate o rese inagibili dal sisma del 2016.

La consegna del mezzo è avvenuta alla presenza di Mila Brachetti Peretti, Presidente dell'Associazione Crocerossine d'Italia e delle dirigenti scolastiche Stefania Santarelli e Maria Rita Pitoni.

Un aiuto oggi per ripartire in sicurezza domani: nei prossimi anni sarà uno strumento che migliorerà la partecipazione alla didattica laboratoriale, consentendo a sempre più studenti di spostarsi all’interno dell’azienda agraria.

Diffida sempre da qualsiasi comunicazione via SMS, telefono o e-mail che, anche se apparentemente a nome della italiana petroli e/o di IP Gruppo api, richieda di fornire o confermare dati, credenziali o codici di sicurezza.

IP Gruppo api utilizza unicamente siti web con dominio “gruppoapi.com” e con URL preceduti da “https”; inoltre, nelle sue comunicazioni non inserisce link a pagine in cui sia richiesto di accettare aggiornamenti o modifiche di condizioni generali e/o di provvedere a cambiare password.

Si invita comunque, per motivi di sicurezza, a provvedere autonomamente e con frequenza al cambio password.

Diffida sempre da richieste sospette, soprattutto quando hanno carattere di urgenza.

Nel dubbio, prima di provvedere a qualsiasi azione, segnala richieste anomale al servizio clienti al numero di telefono 800 987 887 e, se sei cliente IP Plus, al n. 800 90 70 60.