Supply & Trading

Il Gruppo svolge attività di approvvigionamento del greggio per alimentare il proprio sistema di Raffinazione e di prodotti petroliferi per garantire l'approvvigionamento al mercato di riferimento direttamente con italiana petroli S.pA. L'attività di trading sul mercato internazionale è svolta avvalendosi della società del Gruppo, Apioil UK Limited con sede nel Regno Unito (London).

Apioil UK Limited nasce nel 1984 sotto la denominazione di api Services Limited quale mero “osservatorio” del mercato internazionale petrolifero e prestatrice di servizi amministrativi e di back office nell’ambito del Gruppo. 

Dall’agosto del 2014, a seguito di un trasferimento infragruppo di un ramo di azienda, la Società è attiva anche nel settore della commercializzazione di petrolio, svolgendo un ruolo di intermediario prevalentemente nella compravendita di greggio tra Paesi produttori ed altri trader. 

Raffinazione

Logistica

Diffida sempre da qualsiasi comunicazione via SMS, telefono o e-mail che, anche se apparentemente a nome della italiana petroli e/o di IP Gruppo api, richieda di fornire o confermare dati, credenziali o codici di sicurezza.

IP Gruppo api utilizza unicamente siti web con dominio “gruppoapi.com” e con URL preceduti da “https”; inoltre, nelle sue comunicazioni non inserisce link a pagine in cui sia richiesto di accettare aggiornamenti o modifiche di condizioni generali e/o di provvedere a cambiare password.

Si invita comunque, per motivi di sicurezza, a provvedere autonomamente e con frequenza al cambio password.

Diffida sempre da richieste sospette, soprattutto quando hanno carattere di urgenza.

Nel dubbio, prima di provvedere a qualsiasi azione, segnala richieste anomale al servizio clienti al numero di telefono 800 987 887 e, se sei cliente IP Plus, al n. 800 90 70 60.