Fornitori

IP Gruppo api è costantemente impegnato nella cura delle relazioni con i propri fornitori e nell’instaurare partnership strategiche.

In IP Gruppo api, il processo di acquisto di beni e servizi avviene attraverso:

  1. Selezione dei fornitori in base ad un processo di valutazione dell’affidabilità etica, economica e finanziaria, capacità tecnica di sicurezza e rispetto dell’ambiente
  2. Scelta delle migliori soluzioni tecniche e commerciali
  3. Fedeltà al Codice Etico

Articoli correlati

Le Condizioni Generali che regolamentano l’approvvigionamento di beni/servizi e l'Informativa Privacy riguardante il trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 della Società Italiana petroli S.p.A. e delle sue controllate sono visualizzabili di seguito.

Documentazione di valutazione dei rischi

IP Gruppo api mette a disposizione i documenti di valutazione dei rischi (di seguito DUVRI, Documento Unico Valutazione Rischi Interferenziali) e le misure adottate per eliminare le interferenze in ottemperanza al Decreto Legislativo 9 aprile 2008, n. 81. In caso di aggiudicazione dell'appalto/gara, ciascun fornitore è invitato a visionare ed allegare al Contratto il DUVRI specifico, firmato per accettazione. I costi relativi non saranno soggetti a ribasso né negoziazione.

Diffida sempre da qualsiasi comunicazione via SMS, telefono o e-mail che, anche se apparentemente a nome della italiana petroli e/o di IP Gruppo api, richieda di fornire o confermare dati, credenziali o codici di sicurezza.

IP Gruppo api utilizza unicamente siti web con dominio “gruppoapi.com” e con URL preceduti da “https”; inoltre, nelle sue comunicazioni non inserisce link a pagine in cui sia richiesto di accettare aggiornamenti o modifiche di condizioni generali e/o di provvedere a cambiare password.

Si invita comunque, per motivi di sicurezza, a provvedere autonomamente e con frequenza al cambio password.

Diffida sempre da richieste sospette, soprattutto quando hanno carattere di urgenza.

Nel dubbio, prima di provvedere a qualsiasi azione, segnala richieste anomale al servizio clienti al numero di telefono 800 987 887 e, se sei cliente IP Plus, al n. 800 90 70 60.