Current vacancies

Le nostre ricerche riguardano principalmente giovani laureati in discipline economiche o ingegneria e figure commerciali con pregressa esperienza. 
La disponibilità alla mobilità su tutto il territorio nazionale, la conoscenza della lingua inglese e l'ottima conoscenza degli strumenti informatici sono requisiti fondamentali per candidarsi.
Vuoi saperne di più sul nostro iter di selezione? Clicca qui
 

Controllo di Gestione - Analista per il canale retail

Opererai nella funzione Controllo e Pianificazione, all’interno dell’unità che si occupa del canale Retail (punti vendita di erogazione carburanti e servizi). 

  • Ti occuperai tutti i mesi di fornire il Conto Economico di una società del Gruppo che gestisce direttamente punti vendita di proprietà; lavorerai attraverso una contabilità per centro di costo fornendo analisi degli scostamenti di ricavi e costi.
  • Tutti mesi determinerai ratei e risconti della voce di costo del Conto Economico che ti verrà assegnato, lavorando di concerto con la funzione di riferimento al fine di fornire una chiusura mensile contabile rappresentativa.
  • Sarai di supporto alle varie funzioni aziendali (Commerciale, Marketing etc.) per analisi ad hoc e approfondimenti, al manifestarsi di scostamenti rilevanti.
  • Fornirai supporto in fase di declinazione di Budget e Forecast alla funzione aziendale di riferimento.
  • Contribuirai alla stesura delle reportistiche che mensilmente / trimestralmente vengono fornite al Top Management.

 

 Profilo ricercato:       

  • L’opportunità è rivolta a brillanti laureati/e in discipline economiche, interessati/e a crescere in ambito amministrazione finanza e controllo.
  • Cerchiamo persone analitiche, curiose, intraprendenti, orientate al problem solving e collaborative.
  • È richiesta una buona conoscenza del pacchetto Office, in modo particolare Excel. È inoltre gradita la conoscenza dei fondamenti di SAP o altri sistemi di ERP aziendale.
  • Esperienze, anche brevi, in aziende modernamente organizzate o in società di consulenza saranno valutate favorevolmente.

Per candidarti invia il tuo CV compilando il form presente a questo LINK specificando il tuo consenso al trattamento dei dati ed il RIF. COGE2022.

Saranno contattate le sole persone valutate in linea con i profili di ruolo.

L’appartenenza alle liste ex art.1 l. 68/99 è considerata titolo preferenziale

Giovane laureato da inserire nella funzione contabilità fornitori, beni e servizi

Lavorerai in un gruppo di 9 persone in cui si gestisce il Flusso Contabile Passivo:

  • Verifica flussi documentali in ingresso tramite SDI (Sistema di Interscambio)
  • Contabilizzazioni fatture passive italiane ed estere attraverso moduli Sap VIM/MM/FI
  • Controllo e registrazione fatture di professionisti ed agenti con gestione della ritenuta e versamento mensile ed adempimenti Enasarco.

Il candidato/a ideale è un giovane laureato/a in discipline economiche che abbia preferibilmente maturato una breve esperienza in contesti aziendali o società di consulenza/studi professionali.Cerchiamo persone dinamiche, con un buon orientamento al lavoro in team ed un buon tratto relazionale, in grado di dialogare ed interfacciarsi con interlocutori diversificati e che abbia voglia di crescere investendo sulla propria professionalità. Completa il profilo una buona conoscenza di:
  • normativa iva
  • normativa agenti
  • ritenute d’acconto
  • excel

E’ gradita una conoscenza della lingua inglese ed una base di utilizzo del sistema SAP ed altri ERP aziendali. L’ingresso è previsto con contratto a tempo determinato di 12 mesi con possibilità di proroga. Per candidarti invia il tuo CV compilando il form presente a questo LINK specificando il tuo consenso al trattamento dei dati ed il RIF “CONT”.
Saranno contattate le sole persone valutate in linea con i profili di ruolo.
L’appartenenza alle liste ex art.1 l. 68/99 è considerata titolo preferenziale
Diffida sempre da qualsiasi comunicazione via SMS, telefono o e-mail che, anche se apparentemente a nome della italiana petroli e/o di IP Gruppo api, richieda di fornire o confermare dati, credenziali o codici di sicurezza.

IP Gruppo api utilizza unicamente siti web con dominio “gruppoapi.com” e con URL preceduti da “https”; inoltre, nelle sue comunicazioni non inserisce link a pagine in cui sia richiesto di accettare aggiornamenti o modifiche di condizioni generali e/o di provvedere a cambiare password.

Si invita comunque, per motivi di sicurezza, a provvedere autonomamente e con frequenza al cambio password.

Diffida sempre da richieste sospette, soprattutto quando hanno carattere di urgenza.

Nel dubbio, prima di provvedere a qualsiasi azione, segnala richieste anomale al servizio clienti al numero di telefono 800 987 887 e, se sei cliente IP Plus, al n. 800 90 70 60.